Pubblicazioni
DARIO MARELLI
(Biografia)


Dario Marelli

Nato a Seregno (MB) nel 1967, si laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, dove vince per due anni consecutivi il concorso Giovani Scrittori Bocconiani.
Dopo la laurea, intraprende la carriera manageriale presso una delle più importanti multinazionali nel campo delle strategie aziendali e dell’Information Technology.
Da sempre amante dello sport e della natura, dopo alcuni trascorsi dilettantistici nell’atletica leggera e nel calcio, si dedica da una ventina d’anni a sport estremi quali l’alpinismo, le immersioni e il parapendio.
Appassionato di letteratura, nel 2014 pubblica la raccolta di poesie e racconti “Sulla vetta del cuore” (Ed.Helicon) e inizia a partecipare ai concorsi letterari nazionali e internazionali, conseguendo a oggi oltre 150 riconoscimenti, di cui una ventina di primi posti assoluti.
Nel 2016 pubblica la raccolta di poesie “Verso l’Infinito” (Vj Edizioni).
Nel 2017 pubblica la raccolta di poesie “In Flagranza di Poesia” (Montedit).
Nel 2019 pubblica le raccolte di poesie “Oltre l’Infinito” (Montedit), “Policromie” (Kairos) e “Il cielo tra le vigne” (Accademia Barbanera).
E’ stata appena pubblicata da Montedit la silloge “Con le ali di un bambino” (2020).

 

JONA
(Biografia)

Aldo Gallina in arte “Jona” nasce a Soncino (CR) il 26/12/1969, dove frequenta gli studi di grafica editoriale. Nel 1987 inizia a comporre canzoni, perfezionando la sua tecnica vocale al Conservatorio Giuseppe Nicolini di Piacenza. Lavorerà in seguito per anni come corista lirico nei più importanti teatri italiani. Nell’estate del 2015 dopo anni di ricerca artistica e sperimentazioni, inizia la sua carriera di artista poliedrico tramite una serie di concerti come cantautore abbinata all’esposizione delle proprie opere pittoriche, scultoree e di design. Partecipa a prestigiosi Reading Poetici in Italia, esponendo le sue opere in importanti mostre nazionali e internazionali. Nel 2015 stampa il suo primo libro di poesie Angeli udibili. Nel Novembre 2017 esce il suo secondo libro di poesie, si tratta di una silloge poetica intitolata Relitti di debole luce, ottenendo da subito diversi riconoscimenti a livello nazionale, come il primo posto nella sezione libri editi al Concorso Nazionale L'Anfora di Calliope e riconoscimenti prestigiosi come il Concorso Internazionale Città di Pontremoli e il Premio Nazionale Histonium. Nel 2018 è ideatore e Direttore Artistico dell'Incontro Letterario Internazionale Città di Soncino e del Premio Sussurro 2019.
Sono da evidenziare le innovative opere Braille, realizzate utilizzando una nuova tecnica da lui ideata. (vedi le opere)




"IL SILENZIO VIBRA ALTROVE"

Silenzi d’autore registrati da Dario Marelli
durante i suoi viaggi.

Da un'idea di Jona

IL SILENZIO VIBRA ALTROVE

Impossibile quantizzare il silenzio
la sua regola vibra altrove

(Jona)




Prev Track Next Track Toggle Shuffle